Con la vostra fedele tenda, in campeggio sul mare a pochi passi dalla meravigliosa spiaggia delle Rocchette, in uno dei tratti di costa toscana più apprezzata dagli amanti del campeggio

Campeggio tenda - Rocchette Camping Village
Campeggio tenda – Rocchette Camping Village

Un weekend in tenda

Se amate la vacanza in campeggio dovete assolutamente venire al Camping Village le Rocchette, a Castiglione della Pescaia, in una splendida pineta, troverete piazzole ombreggiate, un ambiente curato e in grado di garantire la privacy di ogni nostro ospite. Il nostro staff specializzato cercherà di soddisfare anche le richieste dei clienti più esigenti, il nostro obiettivo è rendere il vostro soggiorno indimenticabile e rilassante. Il servizio di animazione vi intratterrà con diverse attività, sia in piscina sia in spiaggia.

Per i più piccoli è presente il mini club, un servizio di animazione dedicato esclusivamente ai nostri ospiti dai 5 ai 12 anni, tante divertenti attività per una vacanza unica. Nel nostro Camping Village, al Mama Restaurant, apprezzerete i piatti della cucina mediterranea e della tradizione toscana, accompagnati da un’accurata selezione di vini locali.

Una settimana in tenda

A stretto contatto con la natura in ampie piazzole ombreggiate, circondati dalla tipica macchia mediterranea, per concedersi una vacanza alla scoperta delle bellezze toscane. A poca distanza, è possibile arrivarci a piedi o in bici, c’è l’incantevole spiaggia delle Rocchette, pluripremiata con le 5 vele di Legambiente, per qualità ambientale e turistica. Vi troverete di fronte un paesaggio stupendo, un’insenatura riparata dai venti con il mare cristallino e un fondale che digrada dolcemente, dominato dalla Rocca, che dall’alto custodisce questo scenario unico.

Potrete continuare la vostra personale scoperta della costa toscana, visitando Cala Violina. Tra Punta Ala e Follonica, nella riserva naturale delle Bandite di Scarlino, è senza dubbio una delle più belle spiagge d’Italia. La sua particolare spiaggia è composta in prevalenza da grani di quarzo, il suono prodotto calpestandoli, ricorda il suono dell’arco che accarezza dolcemente il violino. Da qui l’origine del suo nome. Resterete incantati dalla bellezza suggestiva di questo paesaggio, le acque cristalline e i fondali trasparenti vi regaleranno momenti di pace e tranquillità.