CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Non sapete ancora quale meta scegliere per portare in vacanza i vostri bambini tra sabbia (pulita) e mare (cristallino) in tutta tranquillità? Nell’elenco delle 100 località balneari delle nostre coste, stilato da alcuni pediatri italiani, c’è anche Castiglione della Pescaia che, anche questo anno, ha ottenuto a pieno titolo la Bandiera Verde come spiaggia a misura di bambino.

Dall’acqua bassa e pulita, alla sabbia per costruire i castelli, dalla presenza di bagnini alla vicinanza di gelaterie e locali vari, 147 pediatri del Belpaese consigliano alle mamme e ai papà con bimbi scalmanati (e non solo) più di 80 spiagge, che vanno in maniera omogenea da nord a sud.

Qualche curiosità in più:

La “bandiera verde” è attribuita soprattutto valutando l’idoneità ambientale per famiglie e bambini. La sabbia, quindi, che è preferita ai sassi e alle rocce, lo spazio tra gli ombrelloni per giocare, l’acqua che non diventi subito alta e poi presenza degli assistenti di spiaggia, indispensabili per intervenire in caso di emergenza, e la presenza anche di un bar nelle vicinanze che possa rispondere alle varie esigenze dei bambini, in primis la famosa bottiglietta di acqua.