La Maremma toscana è un luogo unico e spettacolare, ricco di storia, di vita e pieno di luoghi incantevoli da visitare e da vivere, dalle spiagge incontaminate alla natura più suggestiva

Monte Argentario

La maremma un luogo per grandi e piccini

Se si è alla ricerca di un luogo per le vacanze che sia accogliente e interessante per tutta la famiglia, bambini compresi, la Maremma toscana offre una ottima alternativa alle più belle località di mare del mediterraneo. Da molti anni infatti la costa maremmana viene premiata per la qualità del proprio mare e per i servizi annessi al turismo balneare, con particolare attenzione per servizi e attrazioni pensate per i bambini.

Dalle spiagge maremmane ai grandi parchi

Tutta la provincia di Grosseto permette di godere di stupende spiagge attrezzate di tutto i confort e servizi, a partire da Castiglione della Pescaia fino a molte calette molto suggestive dove poter ritrovare un ambiente incontaminato ma allo stesso tempo sicuro e indicato sia ai grandi che ai più piccoli. Anche nei luoghi più lontani dal turismo di massa come ad esempio la spiaggia di cala Violina a Scarlino offrono i servizi di base per il ristoro e beni di prima necessità.

Alcuni consigli per le vacanze in famiglia

Quando si va in vacanza con i propri figli si deve fare particolare attenzione alla scelta degli itinerari e del tempo necessario per poterli visitare, bisogna tenere conto che i bambini si stancano facilmente e che non riescono a fare tutti i chilometri (sia a piedi che con i mezzi), di quelli che potremmo fare noi. Un consiglio per visitare facilmente la Maremma Toscana è quello di trovare alloggio nella provincia di Grosseto, in modo da ritrovarsi in un punto strategico per la visita dei più importanti punti d’interesse, come il parco della Maremma, le isole dell’Arcipelago Toscano e molto molto altro.